Cos'è AEGEE:

AEGEE è una delle più grandi organizzazioni studentesche interdisciplinari di tutta Europa. Siamo una rete di 13.000 ragazzi, cittadini di 40 paesi. Permettiamo agli studenti di prendere parte attivamente alla società e di contribuire al processo di integrazione in Europa. L'associazione è guidata interamente dai giovani, che creano e coordinano i progetti e le attività. Grazie ad AEGEE puoi trovare uno spazio e un supporto per sviluppare le tue idee, per imparare di più sull'Europa, per conoscere diverse culture, usi e costumi. Inoltre, far parte di questa associazione giovanile europea ti permetterà di far sentire la tua voce ai politici europei.

AEGEE NAPOLI:

AEGEE Napoli è iscritta all'Albo delle Associazioni Studentesche dell'Ateneo Federico II e al Registro delle Associazioni Giovanili del comune di Napoli. viene fondata il 15/4/1993 da un gruppo di intraprendenti studenti napoletani, registrata presso l'ufficio del registro di Castellammare di Stabia (NA) con l'atto n.987 serie III del 23/04/1993 fra le associazioni culturali senza fini di lucro, nonchè iscritta con delibera del 17/4/2000 dell'apposita Commissione all'Albo delle Associazioni Studentesche dell'Ateneo "Federico II". Dal momento della sua fondazione ad oggi AEGEE-Napoli, ha consentito a oltre 1500 studenti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di ogni università di Napoli e qualsiasi facoltà, a costi irrisori di partecipare a soggiorni-studio, corsi di lingue, congressi, assemblee, fiere internazionali dello studente organizzati dalle altre sedi europee AEGEE, favorendo in questo modo una migliore integrazione a livello europeo tra i giovani, approfondendo la conoscenza delle lingue e delle culture straniere, confrontando punti di vista spesso molto diversi o in conflitto tra loro e soprattutto instaurando una rete di conoscenze e amicizie internazionali tra i giovani d’Europa, in linea con il concetto di "Cittadinanza Europea".

BOARD 2016-2017

Presidente: Flavia Mariano

Il presidente è colui che gestisce e coordina l'associazione, mantenendo una visione d'insieme delle attività portate avanti e gli eventi organizzati; rappresenta l'associazione nelle relazioni con università, altre associazioni, partners e sponsors.


Vice-Presidente: Stefania Lanni

Rappresenta un supporto al presidente, aiutandolo nelle varie mansioni ed attività e rappresentandolo in caso di assenza.

PR & Segretario: Roberto Rossetto

Il PR gestisce l'immagine dell'associazione, creando materiale promozionale per l'associazione e gli eventi organizzati, e si occupa delle relazioni esterne con partners e media; il Segretario si occupa della maggior parte dei compiti amministrativi e delle comunicazioni interne riguardanti le attività, gli incontri e gli eventi.

HR: Renato&Tullio

Si occupa della gestione e la recruiting dei membri, organizzando trainings ed attività; rappresenta il punto di riferimento interno dell'associazione.


Fundraiser: Francesco Ruggiero

È incaricato di creare strategie volte a stabilire e mantenere partnership che permettano di supportare le attività e gli eventi organizzati dall'associazione.

Outgoing&Incoming Responsible: Luciana Pinto

L'O&I Responsible si occupa di supportare i membri che hanno intenzione di partire per partecipare agli eventi, e coloro i quali, da tutta Europa, parteciperanno agli eventi organizzati da AEGEE-Napoli sul territorio.

Tesoriere: Mariano Autore

Amministra le finanze dell'associazione occupandosi dei pagamenti delle fee per l'iscrizione e dei budget plans degli eventi organizzati.


Social Media Responsible: Alessandra Genco

Si occupa della gestione delle pagine social di AEGEE-Napoli, come Facebook ed Instagram.

Graphic Designer: Lucrezia Canzanella

Rappresenta il punto di riferimento per la creazione del materiale necessario alle attività e gli eventi e la loro promozione.

It Responsible: William A. Mazza

Ha il compito di gestire le risorse software e hardware dell'associazione, come la gestione del sito web.


Board Advisor: Gregorio Tomasillo

Ha il ruolo di monitorare e supportare il lavoro del Board, costituendo una guida ed un aiuto nelle diverse attività.

Board Advisor: Nicola Guida

Ha il ruolo di monitorare e supportare il lavoro del Board, costituendo una guida ed un aiuto nelle diverse attività.

Board Advisor: Vincenzo Cascone

Ha il ruolo di monitorare e supportare il lavoro del Board, costituendo una guida ed un aiuto nelle diverse attività.