[Agg. Covid: modalità online] Conferenza Spring Agora Yerevan 2020. Iscrizioni aperte per studenti universitari

L’Agora è l’evento più grande organizzato dall’associazione internazionale di studenti Europei AEGEE e si tiene due volte l’anno.
Le ultime edizioni si sono svolte a Cracovia nell’aprile 2018, a Istanbul nell’ottobre 2018 a Bucarest nel maggio 2019 e a Salerno nell’ottobre 2019. In questi eventi che accolgono dai 600 agli 800 ragazzi/e under 30 avrete l’occasione di conoscere l’associazione a 360 gradi (i corpi europei, i working groups, i rappresentanti di ciascun ufficio locale e i leaders dei progetti).
Questa AGORA sarà organizzata da AEGEE Yerevan in collaborazione con AEGEE-Europe. Si svolgerà tra il 06.05.2020 e il 10.05.2020 nella capitale dell’Armenia.
Puoi inviare la tua domanda di partecipazione entro il 29.02.2020.
Come tema generale dell’Agorà, gli organizzatori hanno selezionato la digitalizzazione, in particolare con l’obiettivo di comprendere l’impatto della digitalizzazione nella vita dei giovani, approfondire la differenza tra cittadinanza attiva e cittadinanza digitale e attivismo politico.
Questo evento si concentrerà sullo sviluppo delle capacità e delle competenze dei membri di AEGEE attraverso l’apprendimento non formale, migliorando le loro abilità di alfabetizzazione digitale e dei media. Oltre ai seminari tradizionali, questa agorà offrirà anche una serie di discussioni e workshops, a cui parteciperanno funzionari nazionali ed europei di alto livello, nonche varie società e agenzie IT di rilevanza internazioanle.
Per domande sulla logistica (alloggio, visti, consigli di viaggio, ecc.) dell’evento, o sul processo di selezione si prega di contattare l’ufficio locale di AEGEE-Napoli all’indirizzo [email protected]
Resta sintonizzato su tutti gli aggiornamenti e non perdere nessuna notizia importante seguendoci sui social media!

Facebook: https://www.facebook.com/aegeenapoli/
Facebook: https://www.facebook.com/agorayerevan2020/
Instagram: https://www.instagram.com/agorayerevan2020/
Telegram: https://www.t.me/agorayerevan2020news/
Twitter: https: // twitter. com / AEGEE_Yerevan /

INFO PER PRESENTARE LA DOMANDA:
https://my.aegee.eu/statutory/spring-agora-yerevan
Per inviare la domanda di partecipazione è necessario essere iscritti ad AEGEE-Napoli mediante registrazione su my.aegee.eu e versare la quota d’iscrizione (20€) valida 365 giorni. La domanda va inviata entro il 29 febbraio 2020. I posti sono limitati (600), le persone che verranno selezionate per partecipare all’evento verseranno una ulteriore quota di partecipazione di 45 euro.
La quota include: materiale per la conferenza, partecipazione ai workshop, tre pasti al giorno, alloggio e serate in discoteca. La quota non include: Viaggio a/r.
La conferenza sarà tenuta interamente in lingua inglese.
La domanda di partecipazione va scritta in inglese (noi dell’ufficio locale -studenti universitari- saremo felici di spiegarti come presentare un’ottima domanda). Durante la conferenza non vi verrà mai chiesto di fare interventi, la conoscenza dell’inglese serve per comunicare tra i partecipanti e con gli organizzatori. Da Napoli partirà una delegazione di studenti. La maniera più economica per raggiungere la capitale dell’Armenia è con i voli diretti Ciampino – Yerevan/Zvartnots di Ryanair.

Fonti: https://www.aegee.org/ ; https://my.aegee.eu/ ; https://www.facebook.com/agorayerevan2020/